padre Adeodato Carollo msc, cittadino onorario di Pinheiro.
In questi giorni il nostro confratello padre Adeodato Carollo msc ha ricevuto il titolo di cittadino onorario di Pinheiro. Una bella testimonianza per il suo 50° anniversario di Sacerdozio che celebrerà il 17 febbraio 2023. Per tutti noi è motivo di gioia sapere che il nostro servizio per i più poveri é riconosciuto e apprezzato infatti, Il padre Carollo, assieme alla comunità dei fedeli in Minturno, per diversi anni sono stati protagonisti di una compagna solidale importante a favore del mantenimento di diversi asili della città di Pinheiro. Di seguito pubblichiamo la traduzione del testo del Municipio di Pinheiro:
DECRETO LEGISLATIVO Nº 036/2022 Dispone la concessione del Titolo di Cittadinanza Pinheirense. IL PRESIDENTE DELLA CAMERA MUNICIPALE DI PINHEIRO, STATO DEL MARANHÃO, usando le attribuzioni a lui date secondo l’inciso IV dell’Articolo 52 della Legge Organica e dell’inciso IV dell’Articolo 39 del Reggimento Interno, ottenuta l’approvazione del Plenario, PROMULGA il seguente DECRETO: LA CAMERA MUNICIPALE DI PINHEIRO DECRETA: Articolo 1º Viene concesso il Titolo di Cittadino Pinheirense al Padre ADEODATO CAROLLO, Missionario del Sacro Cuore/MSC, nato a Palermo, Italia, con il Diploma corrispondente. PARAGRAFO UNICO: Il Titolo concesso si deve al riconoscimento di importanti servizi di interesse pubblico prestati al Municipio di Pinheiro-MA, e per merito. Articolo 2° Questo Decreto Legislativo entra in vigore dalla data della sua pubblicazione. Ufficio della Presidenza della Camera il 21 dicembre 2022 Firmato: Elizeu Rodrigues Furtado – Presidente della Camera Pubblicato nella Segreteria della Camera Municipale il 21 dicembre 2022, per conoscenza di tutti. |
Inoltre, il 7 febbraio 2023, riceverà la cittadinanza onoraria di Minturno. Doppia festa per il tanto bene compiuto dal padre Carollo a cui auguriamo ogni bene nel Signore, forza e salute per continuare a portare nel mondo l’Amore del Cuore di Cristo.